CONTROLLO E REFERTO

Quest'area del portale mette a disposizione degli utenti i servizi on line relativi alle funzioni di controllo della Corte dei conti, nonché il patrimonio informativo dell'Istituto in materia. In particolare:

FiTNet (Finanza Territoriale Network)

E' una piattaforma che consente agli utenti interni ed esterni di navigare tra tutti i sistemi attuali di Finanza Territoriale (GET, SIRTEL, SIQuEl, ConTe) una volta autenticati su SOLE.

GET (Gestione anagrafica degli enti territoriali e dei profili utente)

E' l'applicazione che permette la gestione dei profili delle utenze che impattano su tutti i sistemi di Finanza Territoriale.

SIRTEL (Sistema Informativo Rendicontazione Telematica Enti Locali)

E' il sistema che consente agli Enti locali (Comuni, Province e Comunità Montane) di inviare alla Corte, in via telematica, la rendicontazione contabile prevista dal DPR 194/96, garantendo l'omogeneità, la completezza e l'affidabilità dei dati contabili.

SIQuEL (Sistema Informativo Questionari Enti Locali)

E' il sistema che permette agli organi di Revisione economico-finanziaria degli Enti locali Comuni e Province di inviare alle Sezioni regionali di controllo i questionari allegati alle linee guida approvate annualmente ai sensi dell´articolo 1, commi 166 e segg., della legge 23 dicembre 2005, n. 266.
All'interno del SIQuEL sono state inoltre realizzate due banche dati, strettamente integrate con il sistema di acquisizione dei Questionari degli enti territoriali: una sugli Organismi Partecipati, l'altra sui Contratti di Finanza Derivata.

ConTe (Contabilità Territoriale)

E' il sistema che permette agli Organi di Revisione economico-finanziaria delle Regioni di inviare alle Sezioni Regionali di controllo la Relazione - Questionario sviluppata ogni anno sulla base delle Linee Guida approvate annualmente ai sensi dell'articolo 1, comma 3 del D.L. n.174 del 10/10/2012.

Banca dati del controllo Collegamento a sito esterno - Banca dati del controllo

Rappresenta il patrimonio informativo dell'Istituto in materia di controllo e referto e consente la libera consultazione, in via informatica, a cittadini, professionisti ed altre amministrazioni delle deliberazioni emesse dalle Sezioni di controllo della Corte dei conti.

SICE (Sistema Informativo Controllo Enti)

Il SICE (Sistema Informativo Controllo Enti) è il sistema che permette agli enti e alle società sottoposte al controllo della Corte dei conti di inviare i bilanci e le proprie informazioni contabili alla Sezione di controllo sugli Enti.

NEWS

Finanza Territoriale Network (ConTE, GET, SIQuEL, SIRTEL)

SIRTEL: Modelli e Calendario 2016

10 maggio 2016

Sono stati pubblicati i nuovi Modelli e il Calendario per il Rendiconto 2015. E’ possibile effettuare il download dei nuovi Modelli e del Calendario di invio dal seguente percorso (box sulla sinistra della pagina): SERVIZI->Documentazione->Archivio Documenti-> Documenti Finanza Territoriale Network
 


Archivio di sezione Archivio di sezione
Sistema Informativo Resa Elettronica Conti

SIRECO online su Portale SOLe

01 aprile 2016

Da oggi il Sistema Informativo Resa Elettronica Conti (SIRECO) è raggiungibile attraverso il Portale Servizi On-Line della Corte dei conti


Archivio di sezione Archivio di sezione
Sistema Informativo Controllo Enti

Il SICE è disponibile

18 febbraio 2016

Dal 18 febbraio 2016 l'applicazione SICE è disponibile per tutti gli Enti sottoposti al controllo della Corte dei conti ai sensi della Legge n. 259 del 1958
 


Archivio di sezione Archivio di sezione